Cambi e resi

Quali sono le politiche di reso?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti che verranno resi non dovranno essere usati, consumati, o danneggiati, dovranno avere il cartellino identificativo attaccato al prodotto e dovranno essere restituiti nell’imballo originale con i relativi accessori e manuali di istruzione. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. I costumi da bagno devono comprendere l’adesivo d’igiene. I capi resi senza l’adesivo igienico verranno rispediti al cliente. I prodotti cosmetici devono essere resituiti nella confezione iniziale sigillata. Gli articoli di gioielleria devono essere restituiti nelle stesse condizioni di consegna, includendo le confezioni e i documenti di accompagnamento. I prodotti dovranno essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato. La merce che verrà resa in condizioni non conformi a quanto sopra esplicitato, non sarà rimborsata.

*Se vorrai rendere tutti i prodotti del tuo ordine, purtroppo dovrai renderci anche il regalo.

Quali sono i costi e i metodi di spedizione?

Potrai spedire i prodotti che intendi rendere con la modalità che preferisci, utilizzando il corriere espresso oppure il servizio di posta ordinaria. I prodotti resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: 

Gioielleria Vanity Gold di Pasquarella Rita

Via Enrico Mattei 177
62014 Corridonia (Mc)

ome posso restituire un articolo?

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine Contattando il nostro Servizio Clienti, fornendo le informazioni relative al tuo ordine – numero ordine e Indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine – e la motivazione del tuo reso. In funzione della motivazione del tuo reso, il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire. A seguito della richiesta di reso, riceverai un’email di conferma reso con relativo numero di reso. Conserva il numero di reso, dovrai inserire questo numero in modo visibile nella tua spedizione.

Le spese di spedizione saranno rimborsate?

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine Contattando il nostro Servizio Clienti, fornendo le informazioni relative al tuo ordine – numero ordine e Indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine – e la motivazione del tuo reso. In funzione della motivazione del tuo reso, il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire. A seguito della richiesta di reso, riceverai un’email di conferma reso con relativo numero di reso. Conserva il numero di reso, dovrai inserire questo numero in modo visibile nella tua spedizione.

Quando avverrà il rimborso del mio reso?

Una volta ricevuto il reso, verranno valutate le condizioni dei prodotti resi e, entro circa 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, verrà elaborato l’eventuale rimborso.

Gioielleria Vanity Gold riserva il diritto di non accettare spedizioni che richiedano il ritiro presso una sede esterna o il pagamento di eventuali spese di spedizioni.

Gioielleria Vanity Gold riserva il diritto di rifiutare spedizioni che non sono state pre-autorizzate.

Gioielleria Vanity Gold ti rimborserà il prezzo complessivo dei prodotti acquistati e l’effettivo rimborso ti verrà notificato via email.

Le spese di spedizione non verranno rimborsate.
I clienti sono invitati a prestare attenzione alle seguenti istruzioni: il Cliente deve assicurarsi di allegare al pacco tutti i documenti forniti. In caso le istruzioni non venissero seguite attantamente, la dogana di riferimento potrebbe applicare delle tasse di importazione. Questo importo sarà a carico del Cliente e verrà detratto dal rimborso.
I resi vengono processati subito dopo essere stati controllati e accettati da gioielleriavanitygold.it

Per gli ordini pagati tramite carta di credito, il tempo di riaccredito varia dal circuito della Banca emittente. Il rimborso verrà effettuato nella stessa valuta del pagamento iniziale. L’importo rimborsato può variare a causa della fluttuazione del cambio.

Nel caso in cui l’importo rimborsato non fosse corretto ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti, che verificherà l’importo rimborsato e provvederà ad accreditare la differenza mancante.

Ho effettuato un reso ma la carta che ho usato non è più attiva

La carta usata per effettuare il tuo ordine è stata persa/rubata/disattivata? Non preoccuparti, se il conto collegato alla tua carta è ancora aperto, riusciremo comunque a completare il rimborso.

Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su una carta diversa da quella dell’acquisto.

In quali casi un reso non viene accettato?

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Gioielleria Vanity Gold si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Desidero effettuare un cambio come posso fare?

Se desideri effettuare una sostituzione puoi contattare il nostro Servizio Clienti, che ti guiderà attraverso il processo di cambio. Gli articoli possono essere cambiati entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. È possibile solamente effettuare sostituzioni di taglia e quindi cambiare l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia differente, qualora disponibile, e solamente per ordini effettuati da paesi appartenenti alla comunità europea. Se preferisci effettuare un cambio con un altro prodotto dovrai richiedere una restituzione e fare un nuovo acquisto. Una volta effettuato il cambio taglia, non sarà più possibile richiedere un nuovo cambio. La nuova taglia potrà essere resa per ottenere un rimborso. Gli articoli resi dovranno essere nuovi, senza segni di usura e con tutti i sigilli di Gioielleria Vanity Gold attaccati. Gli articoli che non rispettano le condizioni di reso non verranno accettati e verrano rispediti al mittente.

Quando verrà inviata la nuova taglia?

Una volta ricevuto l’articolo nei nostri magazzini, provvederemo ad inviarti la nuova taglia. Il nuovo tracking number verrà comunicato tramite e-mail al momento della spedizione della nuova taglia.